COMUNE DI SCHIO
AGENDA PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI - "SERVIZI PUBBLICI"
Descrizione agenda

ATTENZIONE: L'appuntamento deve essere preso a nome della persona che si presenterà per il cambio residenza. DEVE SEMPRE essere allegata la scansione del passaporto della persona che verrà all'appuntamento. In assenza di scansione del passaporto, l'appuntamento viene ANNULLATO.

Se l'appuntamento viene preso da un intermediario, indicare il suo nome nel campo note.

Nella settimana precedente all'appuntamento dovranno essere esibiti all'ufficio Qui Stato Civile i documenti utili alla successiva richiesta di riconoscimento della cittadinanza italiana.
Pertanto dieci giorni prima dell'appuntamento telefonare all'ufficio QUI Stato Civile (tel. 0445-691135) per fissare la data di esibizione. Se la valutazione dei documenti avrà esito positivo, l'appuntamento per la registrazione della dichiarazione di residenza si intenderà confermato. Mentre, in caso di esito negativo, l'appuntamento verrà eliminato. Solo dopo la registrazione della dichiarazione di residenza verrà raccolta la formale richiesta di riconoscimento della cittadinanza italiana.

La residenza di una persona è data dalla sua dimora abituale in un determinato luogo rilevata dalle consuetudini di vita e dallo svolgimento di normali relazioni sociali.

Tutte le dichiarazioni di residenza sono soggette a verifica dal parte della polizia locale.

Informazioni sulla dichiarazione di nuova residenza in Comune di Schio.

 

PRENOTA APPUNTAMENTO